Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi Milano- Bicocca nel 2016 a pieni voti.
Nel 2024 mi sono specializzata in Ginecologia e Ostetricia a pieni voti presso Università degli studi Milano Bicocca – Ospedale San Gerardo di Monza. Durante la formazione mi sono dedicata soprattutto al monitoraggio delle gravidanze patologiche ed alla diagnosi ecografica prenatale.
Ho ottenuto la certificazione della Fetal Medicine Foundation per l’esecuzione dei test di screening per le aneuploidie cromosomiche del I trimestre.
Le mie prestazioni comprendono visite ostetriche, visite ginecologiche, ecografie ostetriche (comprese ecografie morfologiche, ecografie 3D, screening del I trimestre), ecografie ginecologiche, inserimento IUD e dispositivi sottocutanei.
Ho scelto di diventare ginecologa per occuparmi delle donne in ogni momento della loro vita, dall’adolescenza all’età adulta passando per quel meraviglioso momento che è la gravidanza.
Seguire le gravidanze mi dà grande gioia: da un lato, attraverso le conoscenze apprese, cerco di sostenere le donne in questo momento sempre molto delicato, dall’altro, è per me meraviglioso essere colei che attraverso l’ecografia “presenta” per la prima volta il bambino ai loro futuri genitori.