Mi sono laureata con lode presso l’Università San Raffaele di Milano con una tesi sperimentale sui meccanismi patogenetici degli anticorpi anti-fosfolipidi in gravidanza.
Successivamente, ho deciso di frequentare la Scuola di Specialità dell’Università Bicocca dove mi sono formata sia in ambito ostetrico sia in ambito ginecologico.
Questo perché ritengo fondamentale poter seguire ed accompagnare le donne in tutte le loro età, dall’adolescenza alla menopausa, attraversando l’età fertile e la gravidanza.
Il mio percorso formativo si è concentrato maggiormente sulla diagnosi prenatale conseguendo la certificazione dalla Fetal Medicine Foundation, e sulla patologia della gravidanza.
Negli ultimi anni mi sono dedicata alla patologia placentare anche a livello scientifico, ed ho elaborato una tesi sul parto vaginale nelle pazienti con placenta low-lying.
Ho conseguito la specialità con lode all’ospedale San Gerardo di Monza.
Dopo aver lavorato come Dirigente Medico presso l’Unità Operativa di Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale di Seriate, oggi sonoDirigente Medico presso l’Unità Operativa di Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale di Carate Brianza.
Sono sempre stata sportiva e dopo anni di agonismo nella scherma e nello sci, oggi le mie passioni sono lo scialpinismo e l’arrampicata.