- Questo evento è passato.
Spettacolo teatrale di “Donne in Corriera” tratto da “I Monologhi della Vagina”
8 Marzo 2018 | 21:00 - 23:00
GratuitoIn occasione della Festa della Donna, giovedi 8 marzo 2018
CasaMedica vi invita allo spettacolo teatrale di “ Donne in Corriera” tratto da
” I Monologhi della Vagina” di Eve Ensler
E’ il caso teatrale di questi ultimi anni.
Nacque sulla base di duecento interviste a donne di tutte le età, razze, professioni e classi sociali: Eve Ensler, l’autrice chiese loro di parlare della propria vagina.
Decise dapprima di interpretare lei stessa le pièce ; in seguito , nel 1998, organizzò una grande serata di beneficenza , che battezzò V-Day ( Vagina Day) , il giorno di San valentino, allo scopo di raccogliere fondi per quelle associazioni che lottano contro le violenze nei confronti delle donne.
Vi parteciparono le più grandi star – Glenn close, Susan Sarandon, Whoopy Goldberg, Winna Rider, Marisa Tomei a altre- che accettarono con entusiasmo di leggere il testo in quella serata. Da allora la pièce ha fatto il giro del mondo, ( naturalmente è stata data anche in Italia), riscuotendo la più ampia approvazione.
Le storie raccontate sono le più diverse: drammatiche, serie, ironiche, stupefacenti – ma anche divertenti.
Portano il pubblico ad una originale presa di coscienza della sessualità femminile.
Cosa sappiamo noi degli stupri di guerra come ” tattica sistemica di guerra”? Ma le donne che li hannos ubiti , bosniacheo afgane che siano, ne sanno qualcosa, purtroppo!
E’ un testo che non può lasciare indifferenti. Parlare della vagina è sempre stato un tabù ,ma qui si parte dal pressupposto che questo organo sia quasi un “secondo cuore”.
EVENTO GRATUITO, NECESSARIA LA PRENOTAZIONE
Per info & prenotazioni
Tel 035.5297162 | info@casamedica.it