Sono la Dott.ssa Martina Sicuri, specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Ho conseguito la Laurea magistrale in Medicina e chirurgia nel 2009 con il massimo dei voti presso l’Università degli studi di Parma.
Dal 2011 al 2017 ho conseguito la specializzazione in Ginecologia e Ostetricia con il massimo dei voti, presso l’Università degli studi di Milano Bicocca.
Durante la specializzazione presso l’Ospedale San Gerardo di Monza mi sono occupata prevalentemente di Uroginecologia (prolassi genitali, incontinenza urinaria e fecale, alterazioni della statica pelvica, infezione delle vie urinarie) e patologia benigna ginecologica (Miomi, Endometriosi, Adenomiosi, Endocrinologia ginecologica).
Ho acquisito esperienza sia nella diagnostica ecografica che nella terapia medica e chirurgica.
Sono accreditata dal 2014 come membro IOTA per la diagnostica ecografica ginecologica.
Dirigente medico di I livello dal 2017 al 2022 presso ASST Brianza, Presidio Ospedaliero di Desio, mi sono occupata delle pazienti con patologia benigna ginecologica e uroginecologica, ma anche della cura e assistenza alle donne in gravidanza.
Dal 2019 ho approfondito le mie conoscenze e il mio interesse nell’ambito del dolore pelvico cronico (vulvodinia, sindrome della vescica dolorosa, endometriosi).
Accompagnare e aiutare le donne nelle diverse età della vita, con le loro storie e le loro problematiche, rende questo lavoro unico e sempre stimolante.