Mi sono laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università Statale degli studi di Milano.
Durante il tirocinio mi sono occupata per tre anni di malformazioni genitali femminili e di ragazze affette da Sindrome di Rokitansky.
Ho conseguito la specializzazione in Ginecologia ed Ostetricia dopo cinque anni con l’Università di Milano Bicocca.
Il mio percorso formativo ha spaziato dall’ ambito ginecologico (patologia benigna, endometriosi) a quello endocrinologico dell’adolescenza fino a quello ostetrico (diagnostica ecografica ostetrica, diagnostica prenatale del primo trimestre, attività di ricerca e di sala parto).
Nel 2019 ho trascorso sei mesi in Tanzania come ginecologa cooperante con Medici con l’Africa Cuamm, organizzazione non governativa con la quale continuo a collaborare con attività di volontariato in Italia.
Dopo la specializzazione conseguita nel 2020, grazie agli insegnamenti della dottoressa Marra, ho iniziato a lavorare in equipe per la cura del dolore pelvico cronico, occupandomi di vulvodinia ed endometriosi, cercando sempre di mantenere un approccio integrato tra medicina convenzionale e terapie naturali.
Sono convinta che il processo di cura e guarigione coinvolga la persona a 360 gradi e che la salute vada intesa come stato di equilibrio fisico e psichico allo stesso tempo.
Grazie alla pratica dello Yoga mi sono avvicinata allo studio della medicina Ayurvedica, la medicina tradizionale Indiana, per la quale ho iniziato un percorso di formazione presso la prestigiosa scuola milanese Ayurvedic Point.